top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreModhair

Balayage, il segreto per riflessi naturali

Spesso i capelli molto lunghi risultano piatti e privi di movimento. Ecco che allora arriva il balayage a dare quel tocco glamour e ricco di sfumature alla tua chioma!

Continua a leggere e scopri di più su questa tecnica e come ottenerla.

Cos’è il balayage? La parola ai nostri esperti.

Il balayage è una colorazione a mano libera sui capelli con cui si creano punti luminosi molto naturali.

Nessun cambio radicale di colore, solo delicate schiariture sulle lunghezze nel pieno rispetto del colore naturale della chioma.

Questa tecnica permette di illuminare alcune zone specifiche della chioma - ad esempio quelle intorno al viso - attivando un bel gioco di contrasti con la base e donando riflessi vibranti alle lungh

ezze.

Questo sistema di colorazione è perfetto soprattutto durante i cambi di stagione, in quanto armonizza il colore esistente e dona luce alle fibre dei capelli spenti.

Il valore aggiunto?

Il balayage assicura un maggiore controllo della ricrescita e degli odiosi capelli bianchi, poiché le sfumature mimetizzano questi problemi.


Che differenza c’è tra il balayage e lo shatush?

Entrambi i trattamenti nascono con l’obiettivo di schiarire i capelli cercando di riprodurre l’effetto naturale della chioma baciata dal sole.

Dove lo shatush prevede solo una schiaritura, il balayage prevede una prima fase di decolorazione e una seconda di colorazione che rende l’effetto finale ancora più naturale.



Qual è lo styling perfetto per esaltare il balayage?

L’effetto più bello del balayage si ottiene sui capelli lunghi: la lunghezza mette in risalto i tratti di colore e ne evidenzia la portata. Un taglio scalato è la ciliegina sulla torta che regala movimento e corpo alla chioma.

Lo styling che esalta il trattamento? Le S waves, ovvero le famose e tanto desiderate onde morbide e sinuose che incorniciano e illuminano ogni viso.


Come ottenere il balayage perfetto?

Prenota subito un appuntamento nel nostro salone e affidati ai nostri esperti per ottenere questo meraviglioso effetto bellezza!


Chiama ora lo 095491525


Ti aspettiamo!


276 visualizzazioni0 commenti
bottom of page